Vita missionaria

OTTOBRE 2019

MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO

Domenica 20 ottobre  93^GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE
Le offerte raccolte durante le sante Messe saranno invece destinate alle Pontificie Opere Missionarie, a sostegno delle attività di evangelizzazione della Chiesa.
In quella giornata in  Chiesa verranno raccolte le buste preparate dai nostri ragazzi a sostegno dei progetti di Padre Nino Vigani, missionario in Argentina.

Venerdì 18 ottobre veglia missionaria diocesana a Bergamo con il vescovo Francesco
Venerdì 18 ottobre presso il Duomo di Bergamo in Città Alta ci sara la veglia e il mandato missionario ai sacerdoti e laici fidei donum. La veglia sarà presieduta dal nostro vescovo Francesco.
Per coloro che fossere interessati a partecipare, la prtezza è fissata alle ore 19.50 dal sagrato della nostra chiesa parrocchiale

Venerdì 25 ottobre rosario missionario
Venerdì 25 ottobre alle ore 20.30, presso la chiesa di San Rocco, viene proposta la pregiera del rosario missionario meditato per tutti i missionari e le missioni della chiesa universale.

Sabato 26 ottobre lotteria a sostegno dei progetti di padre Guerino Vitali in Guinea Bissau
Sabato 26 ottobre, in oratorio, verranno estratti i biglietti della lotteria promossa a favore dei progetti di padre Guerino Viali in Guinea Bissau. I biglietti sono ancora in vendita

Esposizone fotografie dspensario di padre Franco Manenti
Sulla bacheca della chiesa sono esposte le fotografie del dispensario reallizato in prossimità della missione dove opera padre Franco Manenti. Nell’ottobre 2018 i ragazzi e le diverse associazioni del paese hanno contribuito con le loro offerte.

Messaggio di papa Francesco per la giornata mondiale 2019
Omelia di Papa Francesco nella messa di apertura del mese missionario straordinario

Visita il sito del CETRO MISSIONARIO DIOCESANO per conoscere le iniziative missioanrie della nostra diocesi