Catechesi

La proposta di catechesi dei ragazzi a Gorlago

La comunità cristiana di Gorlago, mediante la disponibilità e il servizio di catechisti e catechiste, si affianca ai genitori nel proporre ai ragazzi cammini di fede indirizzati al completamento dell’iniziazione cristiana, iniziata per volontà dei genitori il giorno in cui hanno chiesto il Battesimo per i loro figli.
I cammini di catechesi hanno inizio quando i bambini iniziano il percorso scolastico e prevedono la celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana (prima confessione, prima Comunione e Cresima).
Di norma l’incontro di catechesi è la domenica mattina dalle 9.30 alle 10.30 e prevede la partecipazione alla messa delle 10.45 (i ragazzi vengono accompagnati in chiesa direttamente dai catechisti). Altri momenti per i ragazzi e per i genitori vengono comunicati direttamente ai ragazzi e ai genitori interessati

Anche in questo anno di pandemia i percorsi di catechesi sono stati diversificati, proponendo momenti di incontro in presenza, momenti di preghiera, la partecipazione a celebrazioni comunitarie o a celebrazioni paricolari con la famiglia e momenti ON LINE. Il tentaivo è qello di coniugare sempre, nel rispetto delle norme sanitarie e delle indicazioni diocesane, la partecipazione alla vita comunitaria e la iscoperta della bellezza del dono della fede. I genitori hanno ricevuto dai catechisti il programma con i diversi appuntamenti che riguardano il cammino del propiro figlio/a.

ADESIONE PERCORSO CATECHISTICO ANNO 2021/2022

L’iscrizione al cammino di questo anno avviene mediante la piattaforma on line dell’oratorio segresta.

I fogli generati dalla piattafomra una volta firmati sono da consegnare in oratorio, unitamente alla quota di 15,00 euro o alla copia dell’avvenuto bonifico:
– sabato 20 o 27 novembre dalle 16.30 alle 18.00
– domenica 21 o 28 novembre dalle 10.00 alle 11.30

Lettera alle famiglie ad inizio anno catechistico qui
Prendi visione dell’informativa della privacy qui
Prendi visione del regolamento anti contagio qui
Informazioni per la registrazione alla piattaforma on-line all’iscirizone qui
Accedi alla pagina dell’iscrizione della piattafroma on-line qui