Separati

La Casa: accompagnamento per persone separate, divorziate o risposate

La chiesa di Bergamo da diversi anni ha attivato una forma di vicinanza e di accompagnamento verso le persone che sono andate incontro al fallimento della propria unione matrimoniale e verso coloro che dal fallimento del matrimonio hanno costituito una nuova unione (convivenza o matrimonio civile).
Se una persona separata, divorziata o risposata, desiderasse parlare con qualcuno per avere sostegno e chiarimenti nella sua vita personale o nella partecipazione alla vita della chiesa può rivolgersi agli amici della “Casa”.
Gli amici della “Casa” offrono la possibilità di effettuare incontri di gruppo (ascolto-preghiera e confronto-formazione) in luoghi diversi della diocesi (il luogo più vicino è a Montello, presso il monastero delle monache di clausura).
Inoltre possono essere richiesti colloqui individuali, sia per questioni personali che una consulenza circa la possibilità di avviare una “causa di nullità matrimoniale” (per appuntamento telefonare a don Eugenio Zanetti al numero 035278224).

Altre informazioni si possono avere

dal sito www.lacasabg.it
inviando una mail a lacasa@curia.bergamo.it
scrivendo a: La Casa, presso curia vescovile, Piazza Duomo, 5 – 24129 Bergamo