Scuola infanzia

Scuola dell’infanzia Amalia Siotto Pintor

La scuola dell‘infanzia parrocchiale fu istituita nell‘anno 1913 su iniziativa della parrocchia in un edificio donato da Don Giovanni Valota per l‘educazione di tutti i bambini del territorio.

L‘attuale istituto sorge sul terreno donato dalla signora Amalia Siotto Pintor, da cui la scuola prese il nome. I lavori di costruzione dell’attuale scuola sono iniziati nel marzo 1994 e sono terminati nell’ottobre 1995.

La scuola dell’infanzia concorre, nell’ambito del sistema scolastico, a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai tre ai sei anni di età, nella prospettiva della formazione di soggetti liberi, responsabili ed attivamente partecipi alla vita della comunità locale, nazionale ed internazionale.

Essa persegue sia l’acquisizione di capacità e di competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico ed operativo, sia una equilibrata maturazione ed organizzazione delle componenti cognitive, affettive, sociali e morali della personalità, apportando con questo il suo specifico contributo alla realizzazione della uguaglianza delle opportunità educative.

La scuola dell’infanzia si compone di 4 sezioni